Metodo 3EMME Mangia Meglio Mediterraneo | Erboristeria Il Girasole

Metodo 3EMME: Mangia Meglio Sano

 

Via via che si avvicina il periodo invernale il nostro corpo ha bisogno di risorse per proteggersi e “stare bene”. Stare bene passa anche e soprattutto da ciò che mangiamo e beviamo ogni giorno. Mangiare con contezza è una prassi fondamentale a questo scopo, come fondamentale è, la conoscenza di un’educazione alimentare che sa bilanciare correttamente gli alimenti traendo le calorie e il nutrimento indispensabili durante la giornata.

La dieta mediterranea è un ottimo esempio di regime alimentare completo, equilibrato e con diversi benefici, tanto da essere considerata uno tra i modelli più salutari al mondo.

Mangia Meglio Mediterraneo: il Metodo 3EMME

Sfruttando appieno i principi della dieta mediterranea ovvero utilizzando ingredienti freschi e naturali, combinati in ricette semplici e salutari, il Metodo 3EMME (Mangia Meglio Mediterraneo) permette di ottenere una profonda disintossicazione degli organi emuntori (fegato, reni, cute, intestino), ripristinando il benessere dell’intestino e permettendo al corpo di ristabilire il suo naturale equilibrio.

Il Metodo 3emme infatti è un percorso di sei settimane che consiste nel realizzare una prevenzione attiva verso la “sindrome metabolica” basandosi su quattro “pilastri”:

Dieta 3EMME | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Disintossicazione Profonda

Disintossicazione, drenaggio e depurazione, per riorganizzare le funzioni regolari del metabolismo

Dieta Mediterranea

Per sentire il proprio corpo e i propri bisogni.

Alimentazione e Integratori Alimentari

Un sostegno extra di antiossidanti, energia e difese naturali.

Esercizio Fisico

Per ritrovare la sintonia con il corpo e ridurre lo stress.

Il metodo 3EMMEè diviso in 4 fasi allo scopo di abituare piano piano l’organismo a nuove e sane abitudini e raggiungere un equilibrio evitando lo spiacevole effetto yoyo di molte diete.

Quali sono gli alimenti consentiti per seguire la dieta 3EMME?

  • Olio Extravergine di Oliva (olio EVO)
  • Cereali, pasta, riso, mais, orzo, farro, avena e miglio.
  • Legumi, il cui corretto consumo è in grado di garantire al nostro organismo tutto l’apporto proteico di cui ha bisogno
  • Frutta fresca e verdura, circa 5 porzioni al giorno
  • Carne, meglio la bianca rispetto alla rossa e non proveniente da allevamenti intensivi
  • Pesce, da consumare anche più spesso della carne poiché fonte di omega 3
  • Uova, per l’ottimo apporto di proteine

 

Mangiare Sano | Erboristeria Il Girasole Ravenna

L’utilizzo di alcuni integratori alimentari inoltre, permette di stabilizzare gli effetti del metodo rafforzandone i benefici. Ecco alcuni di quelli che potrete trovare da noi in erboristeria:

  • NOVA SUPERFOOD: contribuisce a mantenere la massa magra e favorire l’eliminazione delle tossine in eccesso.
  • SUPERDETOX: favorisce e sostiene il drenaggio epato-renale, la digestione e il transito intestinale. La combinazione di Carciofo, Cardo, Sambuco, Equiseto, Ortica, Betulla, Finocchio, migliora la qualità della digestione e rende il drenaggio delle tossine accumulate più efficace e meno faticoso per i nostri organi emuntori.
  • SUPERANTIOX: favorisce la risposta immunitaria, l’equilibrio intestinale, la gestione degli zuccheri, riducendo l’infiammazione sistemica, l’aumento del colesterolo nel sangue e la resistenza muscolare e nervosa.
  • L-GLUTATIONE: importante per l’attività epatoprotettiva ed epatorigenerativa, contrasta i primi passi del danno ossidativo a livello mitocondriale, dimostrandosi, quindi, un ottimo integratore anti-Age per la salute della nostra pelle e del nostro sistema immunitario.
  • LIPID COMPLEX: aiuta a regolare i grassi presenti nel sangue, proteggendo i vasi sanguigni dall’infiammazione e dallo stress ossidativo.
  • OXYVITA: favorisce l’equilibrio metabolico di grassi, zuccheri e carboidrati, oltre a sostenere le difese immunitarie e il tono-psicofisico.

 

Presso l’Erboristeria Il Girasole troverai tutti i prodotti per iniziare il tuo percorso con il Metodo 3emme e raggiungere il benessere psico-fisico.

Chiedi informazioni, saremo liete di raccontarti perché mangiare in modo adeguato e consapevole sia la risposta per affrontare l’inverno all’insegna del benessere.