L’AMANDE CELEBRA LE DONNE CON UNA LINEA AL PROFUMO DI MIMOSA - Erboristeria Il Girasole

Da oltre un secolo L’Amande è sinonimo di qualità nella tradizione della saponeria mediterranea.

Ai saponi solidi, che resero famoso L’Amande in Francia sul finire del 1800, si sono aggiunti i saponi liquidi, le creme, i bagni schiuma, e tanti altri prodotti realizzati con i migliori oli, profumi ed essenze.

L’azienda prende il nome dall’olio di mandorle dolci che profuma il lembo di territorio tra Marsiglia e Savona, sua sede storica, e i prodotti L’Amande portano nelle case i profumi di fiori, frutta e erbe aromatiche e ora anche la fragranza di mimosa, con la linea di prodotti dedicata a celebrare la bellezza delle donne nel giorno della loro festa, e non solo.

LA VERA ORIGINE DELLA FESTA DELLA DONNA

La nascita della Giornata Internazionale della Donna – questo il nome ufficiale – è collegata al clima politico di inizio ‘900, quando la popolazione femminile cominciava ad organizzarsi per reclamare maggiori diritti.

Nel 1909 infatti fu il Partito Socialista americano a lanciare l’idea di una giornata dedicata all’importanza delle donne all’interno della società, e la proposta travalicò i confini nazionali.

Ogni Paese cominciò infatti a scegliere una data sul calendario da dedicare alla figura femminile ma solo nel 1921 si pensò ad un’unica data internazionale e la scelta cadde sull’8 marzo.

Secondo noi le donne vanno celebrate ogni giorno dell’anno, ma se stai pensando ad un regalo profumato e speciale, la linea Mimosa di Amande fa al caso tuo.

Ti aspettiamo all’Erboristeria il Girasole con tanti pensieri speciali dedicati all’universo femminile, per festeggiare la Festa della Donna con dolcezza, femminilità e forza.