L’Amande – La tua casa al profumo di Campagna
L’Amande è uno dei più antichi marchi di sapone al mondo: si sviluppa nell’epoca d’oro della saponeria di Marsiglia (tra fine dell’800 e gli inizi del ‘900) e mantiene ancora oggi la sua qualità e il suo stile Art Nouveau.
L’Amande prende il nome dall’olio di mandorle dolci che profuma il lembo di territorio tra Marsiglia e Savona, sede storica. I prodotti L’Amande portano nelle case i profumi di una terra dove fiori, frutta e erbe aromatiche invadono i sentieri, sollevati dalla brezza marina.
Ginestra, corbezzolo, mora, caprifoglio e biancospino sono solo alcune delle essenze che caratterizzano L’Amande. E ora che è arrivata la nuova linea di profumatori per l’ambiente, la tua casa potrà profumare di campagna.
Così, dall’unione di questi elementi, ricchezza del Mediterraneo, nascono ROUGE, BLUE e GRIS.
Le essenze si diffondono nell’ambiente tramite un rosa di legno che come un vero fiore abbellisce e profuma tutta la casa.
Rouge è un tripudio di frutti rossi che unisce more mediterranee, mirtilli e uva fragola alle dolci note della rosa damascena e del gelsomino. Un fondo di muschio bianco armonizza il tutto in un’essenza per anime ricche di passione.
Blue è invece per spiriti misteriosi. L’artemisia e l’orchidea emergono da questa essenza basata sul legno di guaiaco e sulla vaniglia. Note verdi, lime e erbe aromatiche colorano l’ambiente di atmosfere marine.
Gris è per gli animi sempre sorridenti. Le divertenti note agrumate di lime e arancio si sprigionano su un cuore dolce, creato dall’armonia di caramello, peonia e fiori bianchi. Il fondo è arricchito con legni chiari e ambra.