Emorroidi - Sintomi, consigli e rimedi | Erboristeria Il Girasole

Emorroidi – Sintomi, consigli e rimedi per prevenirle e combatterle

Il caldo, la vita spesso sedentaria, una dieta povera di fibre e ricca di alimenti “infiammanti” come carboidrati raffinati (pane bianco e dolci), cibi fritti e speziati, carni rosse e lavorate, possono contribuire ad irritare la mucosa rettale.

Un argomento tabù ma una patologia molto comune che mette a disagio chi ne è affetto: stiamo parlando di emorroidi. Forse non tutti sanno che anche se solitamente con “emorroidi” si identifica il disturbo in atto, in realtà, le emorroidi sono strutture vascolari già presenti nel nostro corpo, la cui funzione è quella di controllare sia l’evacuazione che la continenza.

Uno stile di vita scorretto ma anche una certa predisposizione genetica e la conformazione intestinale può favorirne l’insorgenza portandole a infiammarsi e gonfiarsi e a creare il tipico fastidio e anche, diciamolo, un certo imbarazzo.

Ma prevenirle si può!

Anzitutto con l’attività fisica che aiuta la motilità intestinale, ma non solo. Anche bere almeno due litri di acqua al giorno e consumare quotidianamente frutta e verdura sono consigli utili a contrastarle.

 

La fitoterapia ci viene in aiuto

Quando qualcuno si presenta in erboristeria con questo disagio infatti, ci sentiamo prima di tutto di segnalargli tutte queste buone norme per poi passare all’ausilio, a problema conclamato, di integratori fitoterapici specifici per la patologia.

Neofitoroid si presenta in:

  • Neofitoroid opercoli, con Helydol, un estratto liofilizzato in flavonoidi, Elicriso ricco di proprietà antiossidanti, Rusco e Centella. Agisce sulla funzionalità della circolazione venosa del plesso emorroidario ed è utile al benessere del microcircolo.

  • Neofitoroid bioPomata, a base di complessi molecolari vegetali, svolge un’azione lenitiva e protegge la mucosa ano-rettale utile a contrastare il fastidio, l’irritazione e l’infiammazione. Ottimo prodotto anche se usato in prevenzione, in gravidanza e in tutte le situazioni di infiammazione anale e perianale.

  • Neofitoroid detergente cremoso protettivo e lenitivo, specifico per la zona anale e perianale unisce un’azione detergente a un’azione protettiva e lenitiva. Allevia fastidi, irritazione e secchezza donando una piacevole sensazione di freschezza. Utile anche se usato quotidianamente sia in chi è predisposto al problema che in tutti i casi di aumentata sensibilità. Adatto anche in gravidanza e allattamento.

Neofitoroid Aboca Emorroidi | Erboristeria Il Girasole Ravenna

PASSA IN ERBORISTERIA E SENZA TIMORE ALCUNO RIVOLGITI A NOI, SAPREMO DARTI IL CONSIGLIO MIGLIORE PER LA TUA SITUAZIONE E REGALARTI UN PO’ DI SOLLIEVO.