Come depurarsi dopo le vacanze estive | Erboristeria Girasole Ravenna

Come depurarsi dopo le vacanze estive

Quando si va in ferie anche le sane abitudini alimentari si prendono una pausa per fare spazio a gelati, aperitivi, birre e ricche grigliate con gli amici, se poi la meta delle vacanze ha una cucina tipica diversa dalla nostra, è d’obbligo sperimentarla in tutte le sue varianti.

Come depurarsi dopo le vacanze estive | Erboristeria Girasole Ravenna

Anche ritmi di vita differenti ai quali il nostro organismo non è abituato come andare a letto più tardi del solito e dormire a lungo, interferiscono con le nostre abitudini alimentari.

Di solito al rientro delle vacanze sono 2 o 3 i chili di troppo, derivati dall’abuso di cibo, alcol e accentuati dallo stato di rilassamento, che portiamo a casa con noi.

Perderli però non è così complicato e la parola d’ordine è: depurare e disintossicare.

Per smaltire le tossine in modo naturale e in poco tempo è bene iniziare bevendo tanta acqua naturale, almeno un litro e mezzo al giorno, accompagnata da tisane drenanti, te verde depurativo, frutta e verdura di stagione.

É meglio consumare frutta fresca, ricca di fibre e con un apporto glicemico e calorico basso, mentre per quanto riguarda la verdura è bene condirla con poco olio e limone, evitando salse e intingoli pesanti. Via libera anche a minestroni e passati di verdure, da gustare anche freddi, e riso integrale condito con poco olio.

Scegliete cibi ricchi di fibre, frutta e cereali, che vi aiuteranno nella depurazione del vostro intestino e nello smaltimento delle tossine.

Evitate alimenti troppo complessi, snack e carboidrati troppo lavorati, sughi ricchi e pesanti, latticini e derivati che appesantirebbero le vostre coronarie come gli insaccati e le carni grasse. Limitatevi ad un’alimentazione basica, sana e semplice. Magari con l’aggiunta di qualche spezia utile per condire e insaporire.

E per disintossicarti in modo naturale ed efficace, esistono diversi prodotti in Erboristeria in grado di ridurre il gonfiore e la pesantezza.
Li puoi trovare in diversi formati: capsule, fluidi e tisane.

Vieni a scoprire il prodotto più adatto a te!