Cioccolata Venchi - Cioccolato dal 1878 | Erboristeria Girasole

Cioccolata Venchi – Cioccolato dal 1878

Con l’arrivo della stagione fredda la voglia di cioccolato torna prepotente e anche chi non è goloso non riesce a resistere al suo richiamo. Inoltre mangiare cioccolato fa sentire immediatamente meglio… merito del gusto? Non solo di quello. Le proprietà benefiche del cioccolato sulla salute sono legate ai suoi componenti.

Il cioccolato è una fonte naturale di flavonoidi, rinomati antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale. In genere tanto è maggiore la quantità di cacao nella tavoletta tanto maggiore sarà il contenuto di flavonoidi. Ecco perché il cioccolato fondente è in genere più pregiato di quello al latte, anche se non tutti apprezzano il suo sapore amarognolo. I flavonoidi limitano gli effetti negativi del colesterolo, dell’ipertensione e dell’infiammazione sistemica. Così facendo, i flavonoidi proteggono le arterie dai danni dell’arteriosclerosi e prevengono malattie cardiovascolari come l’infarto e l’ictus.

Il cioccolato contiene anche principi attivi “stimolanti” come la serotonina e la teobromina (simil caffeina) che fungono da antidepressivi naturali.

Nonostante questo alimento sia ricco di sostanze benefiche è comunque buona norma non lasciarsi prendere la mano. I flavonoidi, infatti, non “cancellano” le calorie dei grassi, che nel cioccolato la fanno da padrone. Non dimentichiamoci inoltre che il cioccolato contiene anche zuccheri che non devono mai essere consumati in dosi eccessive.

Ancora una volta l’eccesso non paga. Ricordiamoci che la moderazione è la misura migliore!

La bellezza e la bontà del cioccolato la scopriamo con VENCHI azienda cioccolatiera che nasce ufficialmente nel 1878, anno in cui Venchi lancia il suo Gianduiotto 1878 con un minimo 32% di nocciole IGP Piemonte.

Il cioccolato VENCHI racconta tante storie: tradizione, piacere da condividere, equilibrio nelle ricette, allegria in un perfetto stile italiano con un occhio di riguardo alle materie prime e alla lavorazione “artigianale” che ne tengono alto sapore, gusto e qualità.

Con la cioccolata VENCHI ci si può immergere in un’esperienza sensoriale a 360°: piccole coccole quotidiane da gustare nell’arco di tutta la giornata.

CIOCCOLATINI: creazioni di golosità con cacao mono origine e materie prime IGP e DOP

PRALINE: l’eleganza sartoriale del cioccolato

CREMA SPALMABILE SUPREMA: un’estasi di gusto

TAVOLETTE: la golosità senza confini del cioccolato

CIOCCOLATA CALDA: il caldo abbraccio del piacere

La cioccolata VENCHI è un’emozione da scoprire e gustare per “riscaldare” le fredde e noiose giornate invernali. Venite a scoprire tutta la gamma della cioccolata VENCHI.

 

TUTTA LA LINEA DELLA CIOCCOLATA VENCHI LA PUOI TROVARE ALL’ERBORISTERIA IL GIRASOLE