Fanghi d'Alga Guam: Miglior Prodotto Anticellulite | Erboristeria Il Girasole
Fanghi d’Alga Guam: il Miglior Prodotto Anticellulite

Fra gli anni 2006 e 2013 sono state effettuate diverse indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, su un campione totale di oltre 6.000 donne rappresentative dell’area geografica italiana.

Da queste indagini è emerso che i Fanghi d’Alga Guam sono il prodotto con i risultati migliori contro la cellulite.

Le utilizzatrici hanno riscontrato risultati di efficacia come riduzione delle adiposità e della cellulite, riduzione del giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle e benessere generale, con risultati anche dalle prime applicazioni.Fanghi d'Alga Guam | Erboristeria Il Girasole

Fanghi d’Alga Guam oltre a dimostrare l’efficacia in tutti i test universitari condotti, è quindi riconosciuto dalle donne come il prodotto a più alto grado di soddisfazione e mantiene un successo costante nel tempo.

Per mantenere inalterate queste proprietà benefiche, da più di trent’anni la ricetta dei Fanghi d’Alga Guam rimane immutata, così come la tipologia di alga marina utilizzata, raccolta negli Oceani attraverso il metodo tradizionale.

A partire dal mese di maggio, quando le alghe sono giovani e vitali, si inizia la raccolta, a bordo di barche, con uno strumento antico (lo “scoubidou”): le alghe vengono estratte dai fondali e liberate dall’acqua.

Portate a riva, vengono distribuite uniformemente in campi di vaste dimensioni per essere essiccate e aerate al sole e al vento oceanico.

Successivamente le alghe vengono macinate e miscelate agli altri ingredienti attraverso procedure svolte rigorosamente a freddo per mantenere inalterate le proprietà e caratteristiche originarie della pianta.

Benefici dei Fanghi Guam
1) Potenziano qualsiasi trattamento anticellulite.

Sia che si usi la crema, sia che si assumano integratori drenanti, l’aggiunta dei fanghi a completamento di una cura anticuscinetti è consigliata, perché ne accelerano e ne aumentano i benefici.

2) Migliorano la grana della pelle.

I fanghi non sono solo efficaci contro la buccia d’arancia, ma hanno un effetto esfoliante e intervengono su luminosità e compattezza dei tessuti.

3) Danno leggerezza alle gambe.

Dopo l’applicazione si sentono le gambe più sgonfie e la circolazione riattivata.

4) Hanno un buon rapporto costo-benefici

Se si guarda ai prezzi di altri cosmetici, i fanghi risultano economici.

E all’Erboristeria il Girasole puoi approfittare dello sconto del 20% se acquisti 1 prodotto Guam, mentre se ne acquisti almeno della linea hai uno sconto del 33%.