Salute Mentale e Fisica | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Salute mentale e fisica

Salute mentale e fisica

Con il termine salute si indica uno stato di benessere completo, che coinvolge sia il piano fisico, che mentale e sociale. Per questo quando lo si utilizza si presuppone che la salute fisica e quella mentale siano complementari e strettamente collegate tra loro.
Con il termine mente si intendono tutte quelle funzioni eseguite dal cervello (l’attenzione, la percezione, la memorizzazione ecc.), che sono connesse con i pensieri, i comportamenti e l’umore.
L’espressione salute mentale fa riferimento ad una condizione in cui le funzioni mentali sono in uno stato tale da consentire in maniera appropriata lo svolgimento di attività produttive, l’instaurarsi di relazioni sociali soddisfacenti, la capacità di adattarsi ai cambiamenti e la capacità di far fronte agli ostacoli ed alle situazioni avverse della vita.
Risulta fondamentale saper ascoltare il proprio corpo ed il proprio “IO” interiore per capire quando il nostro organismo ci invia messaggi che sono da intendere come campanelli di allarme. I ritmi di vita frenetici, in cui lo stress è un denominatore comune nelle vite di ogni persona rischiano di minare il benessere di ogni individuo. La natura ci offre numerosi aiuti per alleviare le situazioni di squilibrio e ripristinare il nostro equilibrio mentale e fisico, ovvero il nostro benessere.

Salute Mentale e Fisica | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Depressione

Energia

Sessualità

Integratori

Memoria

Benessere

Vuoi richiedere altre informazioni?

Contattaci e saremo lieti di aiutarti!