Il rimedio per la perdita dei capelli ora c'è | Erboristeria Il Girasole
La caduta dei capelli è un problema molto sentito e diffuso, e si stima che in Italia colpisca circa il 50% degli adulti.

La problematica riguarda in particolare la popolazione maschile, ma anche le donne soffrono di indebolimento e caduta dei capelli, anche se per cause differenti rispetto agli uomini.

In genere la caduta dei capelli è dovuta ad una predisposizione genetica ereditaria, come le varie forme di alopecia, ma anche stagionalità, stress, e alimentazione, giocano un ruolo importante.
Senza contare che nell’uomo l’ormone sessuale testosterone si trasforma in diidrotestosterone (DHT), che fa sì che la fase di crescita dei capelli si accorci e i capelli che ricrescono siano meno di quelli che cadono: tipiche di questa tipologia di caduta di capelli sono le cosiddette stempiature.

Dalla natura e dalla ricerca scientifica, tutta italiana, è arrivato però un nuovo rimedio che parla non solo di rinfoltimento e crescita ma anche di bellezza e di rafforzamento del capello.

Tali studi sono stati intrapresi dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che dopo anni di test, ha scoperto e realizzato una sostanza funzionale ricavata dalla mela, in grado di mantenere il bulbo pilifero in attività, contrastando la caduta e aiutando la ricrescita.

I ricercatori, valutando il contenuto polifenolico di differenti tipologie di mele, hanno riscontrato che la varietà Melannurca Campana IGP è caratterizzata dalla più elevata concentrazione di Procianidine Oligomeriche (OPC).
Attraverso un esclusivo sistema di estrazione e produzione è stato ricavato l’estratto AnnurtriComplex da Melannurca Campana IGP, che, combinato a specifici ingredienti, ha dato vita ad un rivoluzionario integratore naturale.

La soluzione che non c’era, quindi, oggi c’è: in commercio è presente l’integratore alimentare in capsule AnnurKap, una soluzione naturale a base di AnnurtriComplex, formulato in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, per affrontare tutte le problematiche inerenti i capelli.

AnnurtriComplex è efficace nel favorire il rinfoltimento e nel ridurre efficacemente il diradamento dei capelli, è in grado di aumentare il numero di capelli per cm2 fino a +125% in soli due mesi, cosi come dimostrato da test clinici.

AnnurtriComplex ha dimostrato grandi capacità nel mantenere in attività il bulbo pilifero, ed è stato inoltre dimostrato che è in grado di promuove la formazione di cheratina.

Per capelli sani e belli, le capsule AnnurKap ti aspettano all’Erboristeria il Girasole di Ravenna, dove potrai trovare anche tanti consigli utili per la salute dei tuoi capelli.