I rimedi Solgar per affrontare il cambio di stagione | Erboristeria Girasole
I rimedi Solgar per affrontare il cambio di stagione

La bella stagione porta con sé anche spossatezza, irritabilità e scarse capacità di concentrazione: sintomi che caratterizzano la “sindrome primaverile”, un malessere momentaneo dovuto al passaggio dalle basse temperature invernali al caldo. Rimedi Solgar per affrontare il cambio di stagione | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Tutti abbiamo sofferto di stanchezza e stress dovuti al cambio di stagione, il doversi adattare a un nuovo clima, alla diversa lunghezza della giornata e a nuove abitudini di vita, può infatti generare malessere.

L’organismo ha bisogno di un tempo variabile per abituarsi ai nuovi ritmi e inoltre a influenzare il senso di stanchezza non vi è solo il cambio di stagione, ma anche lo stile di vita e l’alimentazione.

Una dieta equilibrata con apporto considerevole di prebiotici e probiotici aiuta a stabilizzare la flora batterica intestinale e cibi e bevande ricchi di grassi, zuccheri e alcool, sarebbero da bandire dalle nostre tavole.

Ma i veri alleati per contrastare stanchezza e spossatezza da cambio di stagione sono vitamine e integratori, come quelli della linea Solgar.

Le vitamine B per esempio riducono stanchezza e affaticamento, donando vitalità a muscoli e sistema nervoso e contribuiscono alla normale funzione psicologica.

Il fitoeleuterococco, noto anche come ginseng siberiano, è un tonico-adattogeno utile per chi deve affrontare un intenso periodo di studio, per gli sportivi e per tutti coloro che si accingono ad affrontare un periodo di lavoro impegnativo.

Il fitoginseng invece, ovvero il ginseng coreano, ha un’azione tonico-adattogena, antiossidante ed è di supporto in situazioni di stanchezza fisica e mentale. Il ginseng coreano può essere utile per chi affronta un periodo di lavoro particolarmente impegnativo o un periodo di stress, oppure per chi pratica attività fisica di potenza.

La Withania, conosciuto anche come ginseng indiano, ha un’azione tonica adattogena ed è utilizzata per contrastare stanchezza fisica e mentale e per sostenere le naturali difese dell’organismo.

Per scoprire tutti gli integratori Solgar utili per affrontare il cambio di stagione vieni in Erboristeria, troverai anche tanti consigli per vivere al meglio questo periodo dell’anno.