Emorroidi

Emorroidi | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Le emorroidi sono una dilatazione della parete delle vene situate nel tratto terminale del retto. Si tratta di una patologia molto dolorosa e fastidiosa che condiziona le normali attività quotidiane, rendendo nervosi e causando spesso vergogna, motivo per cui spesso chi soffre di emorroidi si rivolge al medico solo nei casi più acuti e problematici.
La formazione delle emorroidi può essere correlata alla nascita di un figlio, all’obesità, ad un’alimentazione frettolosa, all’abuso di alcool, spezie e cioccolata. Oltre a questi fattori anche la stitichezza prolungata e la debolezza delle pareti dei vasi sanguigni della zona perianale portano alla comparsa di questo indesiderato “ospite”.

È possibile trovare sollievo con diversi rimedi naturali,

partendo con l’incrementare la quantità di fibre nella propria alimentazione. Infatti le fibre aiutano a ridurre la stitichezza producendo feci più morbide, riducendo di conseguenza il rischio di irritazione della zona anale.
Per il trattamento delle emorroidi interne ed esterne sono utili le piante emollienti per l’intestino come l’aloe ed elicriso, e piante che contrastano la stitichezza come lo psillio e il lino. Inoltre per rinforzare i vasi sanguigni possono essere utili gli estratti di amamelide, rusco, ippocastano e mirtillo. Queste piante possono anche essere applicate localmente tramite una pomata.
Una valida soluzione per rafforzare vene e capillari è presentata dall’utilizzo di bioflavonoidi, presenti in larga misura negli agrumi che agiscono in sinergia con la vitamina C e ne migliorano l’assorbimento.

Erboristeria Il Girasole

I prodotti che consigliamo sono

  • NeoFitoroid Bio Aboca pomata, capsule e detergente;
  • Pomata Populeo Erboristeria Magentina;
  • Infusi ed Estratti personalizzati.

Erboristeria Il Girasole

Vuoi richiedere altre informazioni?

Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

Potrebbe interessarti anche…

Diarrea e Stitichezza

Gambe e glutei