Disturbi Gastro Intestinali

I disturbi gastro intestinali sono molto comuni e spesso il nostro apparato digerente può essere vittima di varie tipologie di fastidi che si manifestano con i più disparati sintomi. Per aiutarlo a mantenere il suo regolare stato di benessere è possibile sostenerlo grazie a mirati supporti salutistici. In particolare queste situazioni di squilibrio possono verificarsi sia durante periodi in cui siamo soggetti ad un’alimentazione inadeguata e non corretta (ricca di grassi animali, zuccheri raffinati e alcool a scapito di verdure, legumi e cereali), sia in situazioni dove viviamo momenti di particolare stress e metabolizziamo tutte le nostre ansie e preoccupazioni dovute al lavoro, lo studio e tutte le sfide che la vita ci propone quotidianamente.
In questi momenti si può trovare un valido aiuto nell’utilizzo di prodotti naturali a cui è comunque sempre importante unire una dieta sana ed equilibrata, fondamentale per il nostro organismo.
In questo modo si andrà a coadiuvare efficacemente ma non in maniera aggressiva il benessere del nostro apparato digerente, aiutando il nostro fisico a ristabilire quella tranquillità venuta un po’ a mancare a causa dello stress quotidiano.
I lattobacilli assicurano un buon funzionamento intestinale, un corretto assorbimento delle sostanze nutritive e un efficace eliminazione dei batteri patogeni. Inoltre partecipano alla predigestione di alcuni componenti del cibo e aiutano a digerire il lattosio. Queste caratteristiche fanno dei lattobacilli un’ottima soluzione per le persone che riscontrano difficoltà nella digestione.
Le fibre prebiotiche (come ad esempio l’inulina che troviamo nella cicoria) rappresentano il cibo dei nostri lattobacilli e consentono la crescita di fermenti prebiotici.
Le piante carminative quali finocchio, camomilla, anice, cumino, carvi, coriandolo e menta contengono olii essenziali utili nel trattamento del meteorismo e della flatulenza.
Infine anche il carbone e l’argilla svolgono un’azione efficace contro il gonfiore in quanto assorbono i gas che lo causano.

Cistite e Candida - Erboristeria Il Girasole

Digestione lenta

Acidità e reflusso

Gas intestinali

Diarrea e Stitichezza

Emorroidi

Cistite e Candida

Prostata

Intolleranze alimentari

Depurazione fegato e reni

Vuoi richiedere altre informazioni?

Contattaci e saremo lieti di aiutarti!