Trigliceridi e colesterolo alto

Trigliceridi e Colesterolo Alto

I trigliceridi sono i principali componenti del tessuto adiposo (adipocidi) e rappresentano la nostra fonte principale di energia. I valori dei trigliceridi presenti nel sangue (trigliceridemia) dovrebbero essere compresi tra 50 e 150-200 mg/dL.

Il colesterolo è una molecola lipidica che compone le nostre membrane cellulari ed è un precursore degli ormoni steroidei, della vitamina D e degli acidi biliari, oltre a costituire la guaina mielinica dei nervi.
È uno dei valori del sangue di cui si sente più spesso parlare in quanto un errato valore del colesterolo (ipo o iper colesterolemia) può portare a gravi scompensi nell’organismo.

Infatti, se i valori vengono superati si aumenta notevolmente il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, reazioni infiammatorie, aterosclerosi e altre complicazioni che nei casi più gravi portano anche al decesso della persona.

Tali disturbi, trigliceridi e colesterolo alto, nei casi più lievi, possono essere curati e prevenuti attraverso rimedi naturali.
Trigliceridi e Colesterolo Alto | Erboristeria Il Girasole Ravenna
Erboristeria Il Girasole

I prodotti che consigliamo sono

  • Normolip Esi, utile a mantenere o ripristinare livelli normali di colesterolo e trigliceridi;
  • Florase Colesterolo Santiveri;
  • Cardiovis Colesterolo Biosline.
  • Infusi ed Estratti personalizzati.

Erboristeria Il Girasole

Vuoi richiedere altre informazioni?

Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

Potrebbe interessarti anche…

Pressione

Glicemia alta