Sovrappeso

L’organizzazione mondiale della sanità ha definito il sovrappeso come un eccesso moderato del peso corporeo derivato da una vita sedentaria e da un abuso dell’alimentazione.

Il sovrappeso non è obesità ma un profilo che accenna al futuro a diventarlo. Il controllo del peso è possibile, principalmente attraverso l’alimentazione ed il praticare con regolarità attività fisica.

Nel corso degli anni il fenomeno del sovrappeso e dell’obesità è andato sempre più dilagando nella moderna società, motivo per cui diverse note case erboristiche hanno provveduto al sostegno delle diete con integratori bilanciati per ogni esigenza. Tali integratori sono solo aiuti da integrare nella dieta e non dei sostituti ad essa o dell’attività fisica.

Il contributo degli integratori consiste nel:
  • controllare il piccoglicemico, ridurre l’assorbimento di grassi, carboidrati e zuccheri e ridurre il senso di fame (Libramed Aboca in bustine e tavolette, Fitomagra Aboca, Kalory Emergency classico e Diur Esi, Ultrapep Biosline, Linea 3m Santiveri, Ketosnell Naturetica, Garcinia Cambogia Esi e altri ancora);
  • accelerare il metabolismo del tessuto adiposo (linea Fitomagra Aboca, Caffe Verde Ebamea Esi, Citrolimea Max, Slim Esi, Snellin Calo e Snellinphyllum Guam, Solgar linea Dima e altri ancora).
Sovrappeso | Erboristeria Il Girasole Ravenna

Il contributo dato da questi integratori è amplificato se associato in sinergia con depurativi nella prima fase, di modo da eliminare le scorie depositate nell’organismo e pulire il metabolismo appesantito dalla routine quotidiana (alimentazione, utilizzo anche se sporadico di farmaci, stress che carica il fisico di radicali liberi e tossine…).

In un secondo tempo invece è utile associarvi un drenante così che il metabolismo e il sistema linfatico riescano a mantenere un’omeostasi tra liquidi e tessuti tale da permettere all’azione dimagrante di lavorare in perfetta sincronia con l’alimentazione.

Vuoi richiedere altre informazioni?

Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

Potrebbe interessarti anche…

Colesterolo

Glicemia alta

Pressione